Itinerari

Alba Adriatica

Situata a nord della regione Abruzzo, vicino al confine con le Marche, Alba Adriatica è la località balneare più rinomata del litorale teramano-abruzzese con le sue argentee spiagge e il suo mare cristallino.

Si propone grazie alla molteplice varietà di offerte turistiche, come luogo ideale di vacanza e relax per famiglie con bambini come anche per i giovani.

Il mare di Alba Adriatica, con il suo fondale sabbioso che declina verso il largo e la sua limpidezza, è adatta per trascorrere vacanze indimenticabili all'insegna della spensieratezza, sia per i grandi che per i nostri piccoli ospiti.

Affondare con i piedi nella sabbia argentea, passeggiare sulla battigia lasciando che l'acqua del mare lambisca i piedi, farsi cullare dalla melodia delle onde, tuffarsi nel mare invitante per rilassarsi e ricaricarsi.

Potrete scegliere tra spiagge attrezzate, libere e ben pulite e la spiaggia nella pineta, con il profumo dei pini dove vivere l'atmosfera di un'isola mediterranea.

Inoltre gli appassionati di sport acquatici potranno praticare vela, windsurf, ed altro con il massimo divertimento.

Per gli amanti della bicicletta si può percorrere gli oltre 25 km di pista ciclabile sul mare, oppure tra le verdeggianti colline dell'entroterra.

appartamenti riviera

Galleria di foto

Itinerari turistici

L'Abruzzo è una regione molto varia che offre al turista la possibilità di spostarsi in breve tempo dalla costa fino ai piedi del Gran Sasso e della Maiella, attraverso un entroterra ricco di panorami, folklore, tradizioni e storia. Per oltre un terzo della sua superficie l'Abruzzo è protetto da Parchi Nazionali e da una fitta rete di riserve e di oasi naturalistiche.

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga rappresenta un ampio polmone verde ricco di specie vegetali ed animali.

Tra le montagne e il mare l'Abruzzo offre una ricca scelta di opere d'arte e monumenti: chiese romaniche e castelli, necropoli antiche e musei, eremi e borghi fortificati.

I quattro capoluoghi di provincia: L'Aquila, Chieti, Pescara, Teramo e numerose altre città, che in antico ebbero un ruolo determinante, custodiscono tesori d'arte e di storia, resti archeologici, musei, cattedrali, castelli, acquedotti, fontane, ecc., che testimoniano una continua operosità sul mare, nei campi, sulle montagne.

Sagre e spettacoli animano le calde estati abruzzesi, quando il divertimento si unisce alle antiche tradizioni locali.

Una fitta rete di date importanti, dove numerosi sono gli spettacoli e le rappresentazioni a sfondo folkloristico, divertenti e spesso bizzarre agli occhi del turista.

La cucina abruzzese è caratterizzata dai genuini prodotti della terra e dal buon vino, offrendo inoltre agli amanti delle specialità a base di pesce fresco delle autentiche prelibatezze.

Un'appetitosa galleria di sapori di celebri pastasciutte, di zafferano e formaggi, salumi e latticini, squisite carni, golosi e particolarissimi dolcetti tradizionali, che si possono acquistare nelle botteghe di paese.

appartamenti riviera

Galleria di foto