Abruzzo

Vacanze in Abruzzo - Residence Riviera

L'Abruzzo è una regione molto varia che offre al turista la possibilità di spostarsi in breve tempo dalla costa fino ai piedi del Gran Sasso e della Maiella, attraverso un entroterra ricco di panorami, folklore, tradizioni e storia. Per oltre un terzo della sua superficie l'Abruzzo è protetto da Parchi Nazionali e da una fitta rete di riserve e di oasi naturalistiche.

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga rappresenta un ampio polmone verde ricco di specie vegetali ed animali.

Tra le montagne e il mare l'Abruzzo offre una ricca scelta di opere d'arte e monumenti: chiese romaniche e castelli, necropoli antiche e musei, eremi e borghi fortificati.

I quattro capoluoghi di provincia: L'Aquila, Chieti, Pescara, Teramo e numerose altre città, che in antico ebbero un ruolo determinante, custodiscono tesori d'arte e di storia, resti archeologici, musei, cattedrali, castelli, acquedotti, fontane, ecc., che testimoniano una continua operosità sul mare, nei campi, sulle montagne.

Sagre e spettacoli animano le calde estati abruzzesi, quando il divertimento si unisce alle antiche tradizioni locali.

Una fitta rete di date importanti, dove numerosi sono gli spettacoli e le rappresentazioni a sfondo folkloristico, divertenti e spesso bizzarre agli occhi del turista.

La cucina abruzzese è caratterizzata dai genuini prodotti della terra e dal buon vino, offrendo inoltre agli amanti delle specialità a base di pesce fresco delle autentiche prelibatezze.

Un'appetitosa galleria di sapori di celebri pastasciutte, di zafferano e formaggi, salumi e latticini, squisite carni, golosi e particolarissimi dolcetti tradizionali, che si possono acquistare nelle botteghe di paese.

Vacanze Abruzzo - Appartamenti Riviera Residence sul mare

Galleria di foto