FAQ - Condizioni

FAQ - CONDIZIONI - Appartamenti Riviera

FAQ: Condizioni, le domande più frequenti sul Residence Riviera ad Alba Adriatica.

FAQ - CONDIZIONI




Prenotazione:

Le prenotazioni, effettuate per telefono, per e-mail, o in loco, si intendono confermate ed effettive all'atto del ricevimento di una Caparra Confirmatoria.


Caparra:

L'importo della Caparra da versare è pari ad 1/3 del totale del prezzo del soggiorno di Vacanza, dovrà essere accreditato entro 7 giorni dalla richiesta, tramite Vaglia Postale o Bonifico Bancario. Al ricevimento della Caparra sarà inoltrato all'Ospite il Voucher, a Conferma della Prenotazione, da presentare al Check-in.


In caso di disdetta della prenotazione:

In caso di disdetta della Prenotazione per qualsiasi motivo, a qualsiasi titolo, nessuno escluso, la Direzione del Riviera tratterrà l’intera somma versata come Caparra Confirmatoria.


Arrivi & Partenze:

Tutti gli affitti Prenotati dal 08 giugno al 07 settembre 2019, sono esclusivamente settimanali, dal sabato (arrivo) al sabato (partenza).
Si ricorda che per partenza anticipata o arrivo posticipato non sono previste riduzioni o rimborsi del prezzo di soggiorno.


Check-in:

Il Check-in avviene dalle ore 16:00 alle ore 22:00. All'arrivo dovrà essere esibito un documento d'identità in corso di validità dell’intestatario del voucher confirmatorio, per la registrazione di tutte le persone che verranno ospitate nell’alloggio.
Qualora l'Ospite non potesse arrivare nell'orario indicato per il giorno fissato e dovesse ritardare è tenuto ad avvisare tempestivamente la Direzione. L'Ospite che non occuperà l'Appartamento prenotato entro le ore 11:00 del giorno successivo, senza preavviso, sarà ritenuto come Rinunciatario. Rinunciatario sarà considerato anche l'Ospite che dopo 48 ore dal giorno previsto per l'arrivo, pur informando la Direzione, non avrà provveduto a saldare l'importo dell'intera Vacanza.


Check-out:

Il Check-out deve avvenire entro e non oltre le ore 10:00 del giorno di partenza. Le partenze in orario notturno (entro le ore 24:00 antecedente al mattino della partenza o dalle 06:00 del mattino di partenza) devono essere concordate con la Direzione.
Si ricorda che l'Appartamento dovrà essere lasciato in ordine e sgombro da immondizie, con angolo cucina (comprese attrezzature e stoviglie) perfettamente pulito. In caso contrario verrà addebitato un supplemento di spesa pulizia pari ad Euro 35,00.


Pagamento a saldo:

Il SALDO del soggiorno deve essere effettuato alla consegna dell’appartamento e quindi al momento del Check-in. È possibile saldare in contanti, bancomat o carte di credito. Non si accettano pagamenti con assegni per periodi inferiori a due settimane consecutive.


Cauzione:

Al Check-in oltre al saldo, verrà richiesta una cauzione in CONTANTI di € 150,00 (€ 100,00 a persona in caso di gruppo di ragazzi maggiorenni), a titolo di garanzia per eventuali danni o rotture causate durante il periodo di soggiorno.
La stessa non è a copertura se il danno è maggiore, e dovrà essere risarcito ai prezzi correnti. Eventuali reclami sullo stato dell’alloggio dovranno essere inoltrati entro 24 ore dall’arrivo, oltre non saranno accettati.
La cauzione sarà resa alla partenza dopo il controllo, da parte della Direzione del Riviera o tramite il suo personale, del perfetto stato dell’appartamento.


Compreso nel prezzo:

  • Normale consumo di luce, gas metano, acqua calda e fredda;
  • Biancheria da letto con cambio settimanale (con soggiorno minimo di 2 settimane);
  • Kit biancheria bagno in spugna per ogni ospite con 2 cambi a settimana;
  • Collegamento Wireless in tutti gli alloggi;
  • Cassaforte a combinazione in appartamento;
  • Microonde;
  • Set di pentole, moka, stoviglie e posate per uso di tavola e cucina;
  • Ventole a soffitto in tutte le stanze;
  • Asciugacapelli nel bagno;
  • Telefono in appartamento;
  • Tenda da sole motorizzata;
  • Tapparelle motorizzate;
  • Spiaggia privata con n.1 ombrellone, n.1 lettino, n.1 sdraio;
  • Parco giochi in spiaggia;
  • Animazione: tutti i giorni dalle 09:30 alle 23:30, mini e junior club, balli di gruppo, attività sportive e spettacoli serali.( attiva dal 08 giugno al 08 settembre 2019 ).


Extra a richiesta compresi:

Servizi su richiesta, ma compresi nel prezzo:

  • Lettino in tela con sponde e biancheria per bambini di età inferiore ai 3 anni, in sostituzione di 1 letto base;
  • Seggiolone per bambini;
  • Asse e ferro da stiro.


Extra facoltativi a pagamento:

Servizi su richiesta, con supplemento:

  • Cambio biancheria da letto infrasettimanale: € 6,00 a cambio per letto singolo, € 10,00 a cambio per letto matrimoniale;
  • Riassetto e pulizia dell’alloggio giornaliero: € 15,00 per il bilocale, € 20,00 per il trilocale (costo per ogni riassetto escluso angolo cucina);
  • Uso lavanderia (detersivi compresi);
  • Aria condizionata da pagare in base al consumo;
  • Posti auto: in garage video-sorvegliato (NON CUSTODITO) € 40,00 a settimana;
  • Parcheggio esterno (NON CUSTODITO) € 25,00 a settimana;

I posti auto sia in garage che in parcheggio esterno devono essere riservati all’atto della prenotazione e fino ad esaurimento posti.


Non compreso obbligatorio:

  • Pulizia finale: bilocale € 40,00, trilocale € 60,00;

  • Tassa di soggiorno ( valida dal 01 luglio al 31 agosto 2019 ) da pagare in CONTANTI: del valore di 1,00 €/GG a persona, per un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.
    Saranno esenti dalla tassa di soggiorno le seguenti categorie:
    Gli iscritti all'Anagrafe dei residenti del Comune di Alba Adriatica;
    I minori fino al compimento del 14° anno di età;
    Portatori di handicap ai sensi della Legge 104/92;
    Assistenti di degenti ricoverati presso strutture del Distretto Sanitario Val Vibrata ASL 4;
    Autisti dei pullman e gli accompagnatori turistici abilitati (ogni n.25 partecipanti);
    Gruppi di pensionati organizzati da enti pubblici di età non inferiore a 65 anni;
    Anziani dal compimento del 75° anno di età.


Cura dell’alloggio:

L’Ospite si impegna ad avere la massima cura dell’Appartamento, degli arredi e delle attrezzature ed apparecchiature, ma altresì ad adottare comportamenti rispettosi delle norme di convivenza civile e delle norme condominiali. In caso contrario la Direzione è autorizzata ad allontanarlo.
In caso di smarrimento chiavi o tessere magnetiche d’ingresso deve essere immediatamente segnalato alla Direzione e comporterà il rimborso di € 20,00 per ciascuna tessera.


Norme di soggiorno:

Per motivi di Sicurezza e per Legge è vietato dare ospitalità a Persone non registrate o ricevere Persone non dichiarate alla Reception. È prerogativa della Direzione permettere l’ingresso ai Visitatori. Se accettati devono esibire i propri documenti d’identità e possono fermarsi solo per alcune ore ma mai oltre le ore 23:00 dello stesso giorno. In caso contrario dovranno pagare la quota giornaliera con obbligo della registrazione.
Le visite di Amici e/o Parenti che prevedono il pernottamento nello stesso Alloggio dagli Ospiti del Residence, dovranno essere preventivamente autorizzate dalla Direzione (anche se il numero delle Persone non supera quello permesso per la tipologia di Appartamento prenotato, in tal caso non verrà applicato nessun supplemento).
Il numero di persone indicate per tipologia di Appartamento è compreso di Bambini e/o Neonati, in quanto considerati Persone.
Per la Legge sulla Privacy la Direzione non può fornire informazioni sulla presenza o meno dei propri Ospiti, pertanto, se Essi attendono visite devono informare il personale ed attenderli nella Hall.
Inoltre per una buona convivenza civile e condominiale, va RISPETTATA la quiete notturna (dalle ore 00:00 alle 07:30) e quella pomeridiana (dalle ore 13:30 alle ore 16:00).


Minorenni:

I Minorenni sono ammessi esclusivamente se accompagnati da Genitori, che si assumono la responsabilità per tutta la durata del soggiorno. I Bambini (o minori) dovranno essere vigilati negli spazi comuni così come in Appartamento dai Genitori che ne sono direttamente responsabili sia per la loro condotta che per la loro sicurezza; a tal riguardo, la Direzione del Riviera ne declina ogni responsabilità.


Animali:

La struttura del Residence non è attrezzata ad ospitare i nostri amici animali, di qualsiasi genere e taglia (mammiferi, insettivori, uccelli, rettili, ecc.).
È dunque vietato introdurre animali di qualsiasi genere in appartamento.


Responsabilità del Residence:

La Direzione del Riviera è sollevata da ogni responsabilità per i seguenti aspetti:

  • Per eventuali danni derivanti da fatti terzi o da incolpevoli interruzioni dei servizi;
  • Per eventuali ammanchi di effetti personali e beni di valore o denaro tenuti nell’alloggio locato (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di Sua Proprietà);
  • Per furto o danneggiamento dell’autovettura tenuta nel posto auto assegnato che, come da contratto, è specificato: NON CUSTODITO.
L’Ospite è responsabile verso la proprietà del Residence Riviera e di terzi per eventuali danni derivanti dal Suo comportamento nell’uso della proprietà locata e dichiara di sollevarci da ogni responsabilità connessa ad eventuali infortuni o incidenti che si dovessero verificare durante il Suo soggiorno presso la proprietà locata.


Assegnazione appartamento:

L’assegnazione dell’Appartamento avviene in base alle disponibilità e qualora fosse possibile, verranno soddisfatte le indicazioni espresse dal Cliente su piano ed esposizione.
Comunque la Direzione del Riviera, si riserva, in casi di imprevisti, il diritto insindacabile alla sostituzione dell’appartamento assegnato, con un altro equivalente o superiore come valore definito dal Listino prezzi.


Accettazione delle condizioni / regolamento:

La prenotazione comporta l’accettazione e l’osservanza di tutti i punti sopra citati del presente REGOLAMENTO / CONDIZIONI che può essere integrato o modificato dalla Direzione (comunicando in tempo utile all’Ospite le modifiche).
Il Personale del Riviera è autorizzato a far rispettare tale regolamento e a segnalare alla Direzione eventuali inosservanze.
In caso di gravi inottemperanze al Regolamento, ad uno o più dei suoi punti, la Direzione ha il diritto insindacabile di allontanare, senza preavviso, chiunque non lo rispetti o si comporti in modo da creare danno o disturbo a Persone o cose.